Ultima modifica: 27 Dicembre 2018

CONCERTO DI NATALE 2018

DAVVERO UNA BELLA SERATA!

Giovedì 20 dicembre allo spazio Kolbe di viale Corsica più di 250 persone hanno assistito all’evento musicale proposto da studenti e docenti del nostro liceo.

Il concerto di Natale si è aperto con la performance di quattro alunni della sezione musicale che hanno eseguito un brano a quattro voci a cappella.

Subito dopo il palco ha cambiato colore: 80 cantori vestiti di nero e rosso, sono entrati in scena sulle note di White Christmas e hanno occupato ogni angolo disponibile.

E la magia è continuata per tutta la serata con canti che hanno toccato diversi generi musicali: classici, gospel e rock.

Particolarmente suggestiva la versione di ”Carol of the bells” eseguita al buio con il solo gioco di luce fatto dalle torce usate dagli stessi coristi.

E non poteva mancare a conclusione del concerto il gospel “Oh happy day” con il coinvolgimento di tutto il pubblico che ha accompagnato la canzone con il battito delle mani.

Ma le parole non possono descrivere le emozioni vissute e il clima che si è creato, favorito anche dalla disponibilità dei genitori che hanno organizzato un piccolo rinfresco a fine serata.

Per chi non fosse riuscito ad esserci e volesse ascoltare i brani proposti, alleghiamo un link con la registrazione del concerto.

Video concerto di Natale 2018

PROF.SSA Colombelli