Ultima modifica: 1 Aprile 2019
Liceo Scientifico Statale “R. Donatelli – B. Pascal” > In evidenza > Una bella emozione per le atlete del Pascal

Una bella emozione per le atlete del Pascal

Il giorno lunedì 18 marzo io e la squadra di ginnastica artistica della scuola superiore Donatelli-Pascal ci siamo trovate con il prof. Palandro alla stazione di Rogoredo per recarci a Lodi c/o il palazzetto dello sport per partecipare alla gara di ginnastica artistica fase regionale.

Le squadre partecipanti erano 16 e ognuna doveva presentare una coreografia al corpolibero  su base musicale e  un percorso a staffetta.

Mentre aspettavamo il nostro turno ed osservavamo gli esercizi degli avversari ci siamo rese conto che il livello era molto alto. Col passare del tempo l’emozione si faceva sempre più intensa.

Finalmente è il nostro turno,  quando abbiamo svolto il nostro collettivo ci siamo accorte che pur avendo provato poche volte la coreografia nelle settimane precedenti siamo state coordinate senza commettere gravi errori. La nostra squadra era molto unita e siamo state tutte contente e sorridenti. Anche il professore era soddisfatto per la nostra prestazione. Pur non essendo salite sul podio ci siamo divertite  , fatto nuove amicizie e una felice esperienza.

Chiara Gattuso 1° G




Link vai su