Ultima modifica: 7 Marzo 2016
Liceo Scientifico Statale “R. Donatelli – B. Pascal” > Circolari ATA > Modalità di iscrizione classi prime 2016/17

Modalità di iscrizione classi prime 2016/17

LICEO SCIENTIFICO STATALE

“R. Donatelli – B. Pascal”

Milano, 8 Gennaio 2016

Ai Genitori degli alunni

nuovi iscritti alla classe prima L.S.

a.s. 2016-2017

Oggetto:  modalità di iscrizione classi prime 2016/17.

Codice Scuola:  MIPS37000T

Come noto il Miur con Circolare n. 22 del 21/12/2015 ha definito le modalità di iscrizione per l’anno scolastico 2016-2017.

Si ritiene utile riassumere di seguito le indicazioni essenziali per l’iscrizione alla scuola superiore indicata nella circolare citata:

1. PERIODO: le domande possono essere presentate dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016.
  2. MODALITA’: l’ iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente on line, le famiglie accedono all’area iscrizioni.istruzione.it , svolgono la loro ricerca per scegliere la scuola desiderata e, previa registrazione, compilano il modulo di iscrizione messo a disposizione dalla scuola prescelta.
  3. Le Istituzioni Scolastiche destinatarie della domanda offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.

In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio di supporto.

1. La domanda di iscrizione deve essere presentata ad un solo Istituto, con la possibilità di indicare in subordine fino ad un massimo di altri due Istituti.

Eventuali nuove indicazioni operative saranno comunicate tempestivamente.

La segreteria della scuola, di entrambe le sedi, è a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Distinti saluti.

Dott.ssa Carmela De Vita